Sie sind hier

Yogi Bhajan Lecture Excerpts: Love (Italian Translation)

L'uomo non può vivere senza amore. Egli deve amare e anche lui deve essere amato. L'amore è il più alto compimento ad ogni livello. 
Quando si è riconosciuto, è espressione di amore. Quando un regalo è dato a voi, è espressione di amore. Quando qualcuno comunica a te, è espressione di amore. Quando qualcuno ti sorride, è espressione di amore. Tutte queste sono espressioni di amore. Ma si può essere soddisfatti con le espressioni? No, si vuole sperimentare qualcosa. Anche quando si ha un rapporto fisico o verbale o mentale, siete amati? No. Questi sono anche espressioni di amore. 
Allora che cosa è l'amore? Quando ti senti ed esperienza selflessnsess dentro di te e si può vibrare per qualcuno, poi si sono appagato con amore. Questo è il più alto stato di coscienza individuale. Tutto il resto è bellissimo. Questi sentimenti sono di una bellezza appagante che non abbiamo il vocabolario a nostra disposizione per spiegare loro e la nostra incapacità di spiegare ci dice soltanto che esistono queste sensazioni come estasi. Se si può spiegare l'estasi, non è un'estasi.
L'amore è l'esperienza di altruismo all'interno di se stessi. Nessun altro è coinvolto. L'amore è un potere al di là dell'essere perché l'amore è una totalità dell'essere. L'amore non è un business. "Ti porterò dei fiori, tu mi dai un bacio." Non è una merce. Non ha bisogno di approvazione o apprezzamenti (altrimenti deve deprezzarsi). Lo stato dell'amore è di là di questo. Qualunque cosa accada, non c'è "Sì" o "No".
Il sacrificio è l'inizio di ogni amore. Bisogna sottoporre se stessi al fine di ricevere un oggetto. 
Amore significa dare. Il sacrificio di sé significa che a realizzare per qualcuno a scapito di se stessi. L'amore è l'esperienza dentro di sé del proprio altruismo. Ecco perché l'amore è Dio stesso. Nessuno può spiegare l'amore perché l'amore è estasi. L'amore è l'essenza di una devozione sempre nostalgia. L'amore non cambia. Se cambia l'amore, non è amore. 
L'amore è il luogo più sicuro in un individuo. E 'molto sicuro, molto profondo, guarigione molto curativo. Non ha dolore. L'amore non conosce il dolore. Non è piccolo. Non è limitato. Non ha argomenti. E 'oltre l'oltre. Il più alto stato di sicurezza di un individuo è quando una persona è in stato di amore. È una coscienza che può penetrare attraverso qualsiasi cosa per quella cosa e niente può penetrare in essa.
Quando sei insicuro tu non ami, e quando non si ama non si vive. Tu non ami la tua lussuria. Quando qualcuno si rivolge alle vostre emozioni che si provano sei innamorato, ma in realtà l'amore è l'opposto di questo. Quando si sacrifichi le vostre emozioni per qualcuno, che poi è l'amore. L'amore è un'esperienza di altruismo all'interno di se stessi. L'amore è un sacrificio e il sacrificio è la vita reale. Quando si sacrifica ti rendi conto che sei vivo. Coloro che sono morti quando sono in vita, come possono mai morire? Ma è difficile commettere suicidio quando sei vivo. Non è un suicidio fisica - che è atto di un codardo, ma il suicidio della ego sull'altare del Sé Universale. Devi farlo per te. Allora non si conosce la morte. Si vive per sempre.
Senza amore, Dio non esiste. Senza amore, non c'è spirito. Senza amore, non c'è prosperità. Senza amore, non c'è sincerità. Senza amore, non c'è una crescita in voi. Non c'è felicità senza amore. L'amore è la chiave di tutto si è dentro e sei fuori. L'amore è uno stato totale di mente tolleranza. Tolleranza complessiva è amore. L'amore non ha limiti. Quando si ha un limite, allora non è amore.

©The Teachings of Yogi Bhajan